0

Condizioni di Utilizzo - NonsoloConfetti

IN SINTESI:

- ORDINI accettati solo per l'ITALIA, SAN MARINO e CITTA' DEL VATICANO
- Tutti gli ordini fuori il territorio nazionale va conteggiato a parte il trasporto
- Tutti i PREZZI indicati sul sito sono IVA COMPRESA
- PAGAMENTI accettati con CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO E PAYPAL
- CONSEGNA in 7/8 GG dal pagamento
- SPEDIZIONE tramite CORRIERE ESPRESSO

(*) Per pagamenti tramite bonifico bancario, è consigliato inviare la contabile bancaria via fax o e-mail

PREZZI
I prezzi menzionati sono da considerarsi IVA inclusa salvo diversa indicazione.
NonsoloConfetti farà quanto possibile per mantenere immutati i prezzi indicati nel sito riservandosi, peraltro, il diritto di modificare tali prezzi prima della spedizione ed impegnandosi a comunicare tempestivamente al cliente ogni aumento, affinché questi possa eventualmente recedere dal contratto concluso. In caso di variazione dei prezzi, la consegna dei prodotti sarà effettuata dopo che il cliente abbia confermato l'ordine accettando espressamente la variazione di prezzo comunicata da NonsoloConfetti. Laddove i prezzi non siano specificamente indicati o in caso di forniture relative a prodotti non presenti nel sito NonsoloConfetti, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da NonsoloConfetti prima della spedizione del prodotto.

ORDINAZIONI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine del nostro sito.
L'ordine sarà considerato come un contratto tra la NonsoloConfetti e il cliente. L'accettazione delNonsoloConfetti potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell'ordine.

CONSEGNE
La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate nell’ambito di questo sito Internet, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente.
In deroga a quanto precede, NonsoloConfetti si riserva peraltro il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del sito. Qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato nel sito, il relativo importo sarà comunicato da NonsoloConfetti al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione delNonsoloConfetti
La spedizione viene effettuata in 7/8 gg, salvo Isole e zone disagiate, su materiale disponibile, tramite il nostro vettore corriere.
La consegna viene effettuata all'indirizzo da voi fornito, in caso di non reperibilità verranno addebitati i costi di giacenza.
Qualora NonsoloConfetti preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna sopra indicati, senza alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna del prodotto al medesimo, che dovrà confermare l’ordine come modificato entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione delNonsoloConfetti.
Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell'ordine, rimanendo inteso che qualora il cliente intenda ritirare i prodotti direttamente presso la sede di NonsoloConfetti - Via Pasquale Grimaldi 69 - 71 - 81030 - Lusciano (CE) , dovrà farne espressa richiesta all'atto dell'ordinazione; resta comunque facoltà delNonsoloConfetti accettare la richiesta.

Giacenza Merce
Qualora la merce ordinata vada in giacenza, e qualora siano passati 2 giorni dalla stessa data di giacenza, ci riserviamo il diritto di farci rispedire la merce presso i nostri magazzini.
Con successivo contatto e accordo, rispediremo la merce all'indirizzo di spedizione, applicando gli oneri relativi al nuovo trasporto oltre a quelli sostenuti per il rientro della merce nei nostri magazzini ed gli oneri dell'eventuale giacenza, al committente che ha effettuato l'ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a NonsoloConfetti entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricevimento della merce. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese a NonsoloConfetti la merce così come gli è pervenuta e cioè assolutamente nuova, non usata, completa di tutte le sue parti con gli imballi originali completamente integri. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, che sarà visionata, se trovata integra e senza alcun danno, NonsoloConfetti, provvederà al rimborso dell’importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il minor tempo possibile e massimo entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un bonifico bancario o a sostituire l’articolo con altra merce a scelta dell’acquirente. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabile come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura e tutti i prodotti soggetti a variazioni di fabbricazione dovute alle diverse produzioni.

ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA
Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare via email (info@NonsoloConfetti.it ) nel dettaglio a NonsoloConfetti, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tal proposito, informare immediatamente
NonsoloConfetti dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:
a) mediante bonifico bancario
b) con carte di credito tramite
c) Pay Pal
NonsoloConfetti si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.
Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con NonsoloConfetti, prima dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile.
Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, NonsoloConfetti si riserva, tuttavia, il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d'interesse di cui all'art. 5, d. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di NonsoloConfetti di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a NonsoloConfetti, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l'intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da NonsoloConfetti.

VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti.

ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI
Gli ordini effettuati con pagamento in contanti o con carta di credito che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate.
NonsoloConfetti si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi soggetto. Inoltre, NonsoloConfetti si riserva la facoltà di non accettare o annullare qualsiasi ordine, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i fine settimana e le pubbliche festività) dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui NonsoloConfetti non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, NonsoloConfetti rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a NonsoloConfetti dal cliente. Resta peraltro inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di NonsoloConfetti per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico delNonsoloConfetti.

FORZA MAGGIORE
Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte delNonsoloConfetti sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, NonsoloConfetti potrà ritardare l'evasione dell'ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente, questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte dello NonsoloConfetti, avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessun caso, NonsoloConfetti sarà ritenuta responsabile per tale ritardo o annullamento o per l'impossibilità di effettuare la consegna.

Costi di spedizione
I costi di spedizione potrebbero essere leggermente modificati in fase di ordine, perché calcolati in base al volume, e non al peso effettivo. Modifiche visibile durante l'ordine.

Spedizioni Bancali
In caso di spedizione di bancale, la merce viene scaricata in prossimità del vettore, al piano strada.

Powered by Pulsar Group Srl